La Fe.Ba.Co. Young Band in Concerto

La Fe.Ba.Co Young Band debutta con un concerto presso la celebre "Sala Verdi" del Conservatorio "G. Verdi" di Milano. Alle ore 18.00 ingresso gratuito

Una grandissima novità ci attende, il debutto della nuova Fe.Ba.Co. Young Band diretta per l'occasione dal M° Sandro Satanassi, docente di Strumentazione e Direzione per Orchestra di Fiati al Conservatorio "G. Verdi" di Milano ed esperto del mondo bandistico internazionale.

Il concerto, che fa parte del cartellone della  terza edizione del prestigioso "Bande in Festival", si terrà presso la celebre Sala Verdi del Conservatorio di Milano alle ore 18.00 con ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito del Conservatorio: http://www.consmilano.it/it/bande-in-festival-23-settembre-2017

Il progetto di una nuova banda giovanile nasce dall'esigenza di avere una realtà musicale solida che possa essere vista come una prima meta da raggiungere per i giovani musicisti delle bande comasche e non, infatti la Young Band è aperta a tutti indistintamente.

La nuova formazione coinvolge ragazzi dai 15 ai 25 anni e vuole essere uno stimolo dal punto di vista artistico dando nuova linfa al mondo bandistico promuovendo nuove composizioni, eventi e masterclass internazionali. Proprio per valorizzare al massimo gli scopi del progetto ad ogni evento ci sarà un direttore ospite in modo che i ragazzi possano fare esperienza con idee e metodi sempre diversi.

I musicisti saranno seguiti da professionisti in ogni sezione e da direttori preparatori che agevoleranno il percorso verso l'incontro con il direttore ospite.

L'attività annuale della Fe.Ba.Co. Young Band si svolgerà nei due momenti in cui verranno effettuati gli eventi internazionali: settembre/ottobre e febbraio/marzo.

Se siete interessati al progetto e/o volete suonare con noi mandateci una mail a claudio@febaco.it oppure chiamate il numero 3391221103 Claudio.


Vi aspettiamo numerosi